Produzioni

SOPHIA - LA FILOSOFIA IN FESTA
Il festival che ogni anno riunisce i più importanti filosofi e protagonisti della cultura offrendo al pubblico due giorni di incontri di prestigio. Dal 2019 la manifestazione è arricchita da una serie di nuovi eventi ed iniziative collaterali.

L'EROE SILENZIOSO
Un documentario dedicato alla storia di Spagnolo Spagnoli, l'uomo che alla fine della seconda guerra mondiale assieme a un gruppo di amici ha rischiato la propria vita per salvare alcuni prigionieri dai nazisti con un incredibile stratagemma.

EXCURSUS - CULTURA E SOCIETÀ
La parentesi di Sophia dedicata alla cultura e alla società. Un appuntamento senza cadenza regolare che affianca gli incontri di filosofia, cuore pulsante della manifestazione, generando attorno a sé uno spazio propositivo capace di essere una vera agorà del libero pensiero.

POURPARLER - LE VOCI DELLA FILOSOFIA E DELLA CULTURA
Rubrica in pillole prodotta per il canale YouTube di Sophia - la Filosofia in festa. Un ciclo di sei incontri con i protagonisti della filosofia e della cultura per rispondere ai grandi e piccoli interrogativi del sapere